13 maggio 2017

1a Giornata: Le Palle di Fuoco VS Tiferno Zombies 2


E vincono i Tiferno Zombies 2 allenati da coach Dodo73 che con dei magistrali contropiedi ed ottima difesa riescono a soverchiare Le Palle di Fuoco del coach Wolfone!

Fa la sua comparsa in campo un misterioso giocatore, il temibilissimo Star Player Conte Luthor.
Un vampiro di notevole fama e forza che cambia inevitabilmente le sorti della partita, ipnotizza, picchia, passa e schiva qualsiasi cosa.

A fine partita coach Wolfone ha dichiarato "...questo giocatore dovrebbe essere bannato dal torneo, è illegale!"

Partita iniziata benissimo per Wolfone che riesce a buttare fuori diversi giocatori (anche se tutti rigenerano) e verso il quinto turno si ritrova a poche yard dalla meta con il Direttore con palla in mano, peccato che i lupacchiotti dei Tiferno siano prontissimi nelle retrovie e buttano a terra il Direttore e successivamente ripartono in contropiede e si ritrovano ad aprirsi un varco con Luthor e al settimo del primo tempo vanno in Touchdown per l'1 a 0!
Primo tempo sfortunato da parte di Wolfone, il suo minotauro per tutto il primo tempo non ha avuto voglia di alzarsi da terra e voleva dormire.

Nel secondo tempo nonostante il pressing delle Palle di Fuoco, la squadra avversaria riesce a ripartire, apre un varco al centro e sempre grazie all'aiuto di Luthor, prende palla e fuggire.

Nulla è servito il tentativo di recupero del Direttore che scivola per l'ennesima volta (già successo nelle semifinali dei Playoff di Season 7) e permette il secondo Touchdown agli avversari che si involano verso la meta consegnando la palla nelle mani di un lupacchiotto!(che vediamo sorridere in questa foto)

E siamo 2 a 0.
Ormai coach Wolfone è demoralizzato, sterili i tentativi negli ultimi turni che permettono agli avversari di rubare palla e chiudere addirittura con un sonoro 3-0.

Sicuramente coach Wolfone starà più attento nei prossimi match. Invece, coach Dodo73 si è dimostrato un avversario ostico e capace che sa disporsi bene in campo.

Ma vediamo cosa hanno dichiarato gli allenatori nell'ultima partita:

Dodo73: "Il campionato è ancora lungo...Luthor è stato fondamentale ma i ragazzi hanno giocato tutti bene.Se arrivassi centro classifica sarei felice, Nuffle per ora è dalla nostra parte...
Abbiamo rischiato a giocare senza ghoul ma il muro degli zombies ha tenuto!! 

E cosi ancora continueremo con qualche rinforzo in futuro ma con una squadra che al momento sembra solida!!!"

Giornalista:"...coach Wolfone, ci dica, qualche commento su questa partita? Il suo avversario ha difeso bene, lei ha avuto un po' di sfortuna..."

Wolfone:"...solo un po'? Non ne parliamo..." e se ne va...

10 maggio 2017

Prima giornata: I match


GIRONE TARANTOLA:

TEAM INNIORANZA vs NIGHTMARE'S BUCCANEERS

LE PALLE DI FUOCO vs TIFERNO ZOMBIES 2

HOT TEA LOVERS vs SBARATTOLONJI


GIRONE LUPA:

BADLAND MARINERS MDC vs AZZANNALAPALLA BBS

ALFEA OLD ONES vs KRAZ-A-KARAK

AROSTOSAURI vs MOOT LOCKER 2.0


Piattaforma Torneo: Challonge


Per questo torneo l'organizzazione ha deciso di testare i risultati seguendo il sistema di organizzazione dei tornei del sito Challonge.com

Questa non sarà la classifica ufficiale, ma sarà di consultazione per questo campionato.
Permette di avere una pagina web con statistiche, risultati quasi in tempo reale.

Al momento i Tie Breaker decisi sono:
- Partite vinte (punti);
- Scontro diretto;
- Differenza TD;


Il rapporto del torneo potrete trovarlo a questo link: http://challonge.com/bbssalentoseason8



KICKOFF: SEASON 8 al viaaaaa


E si parte con la nuova stagione!!
Ecco i gironi!!




Gazzettino: l'avventura è finita


E si è conclusa anche questa stagione...
Una Season che ha visto 12 partecipanti affrontarsi con le squadre più disparate.
La Regular Season ci ha regalato qualche sorpresa: i Moot Locker da squadra da battere sono finiti ai Play Out con il rischio di essere eliminati. Gli Arostosauri, da squadra con ben 2 Cucchiaioni di Legno conquistati, si ritrovano ad essere primi nel girone Tarantola e lottare nei Play off.

I vincitori sono i Cold Beer Lovers, che già dalla scorsa Season dimostravano di essere una squadra difficile da battere e con un allenatore tosto (con i pugni nelle mani!). Le partite di Semifinale e Finale hanno dimostrato che le squadre di Mr.Apostoli sono nate per uccidere, in tutte le partite gli avversari non sono riusciti a tenere in campo più di 3 uomini. Chi ha giocato contro i Cold Beer Lovers ne è uscito abbastanza malconcio.

Complimenti a Mr.Apostoli, ha dimostrato di meritare la vittoria in questa Season ed entrare di diritto nella HALL OF FAME della BBS.

Adesso però è arrivato il momento di ricominciare...

Alcune squadre ci stanno lasciando (gli allenatori sono stati chiamati per altre missioni) ed altre arriveranno, a breve vi faremo sapere le novità.

Quindi rimanete con noi e preparatevi a questa nuova Season!





Presentation team: Alfea Old Ones


Sembra che coach Khaeros poco prima dello start della nuova Season 8 abbia avuto un battibecco con la gestione dei Consolepeasant con Griff e Zug.

Voce di corridoio ci hanno rivelato che coach Khaeros non avesse la "voglia" di arrivare alle botte con Zug ed ha preferito abbandonare il Club precedente per uno nuovo gli Alfea Old Ones!

Sembra che un suo vecchio amore siano le squadre di Sauri, bistrattate da molti, ma lui ha dichiarato "...li porterò alla vittoria! Coach Gigardos non è all'altezza di questo compito, vi farò vedere io di cosa sono capace!" (un pò come quando Lippi andò all'Inter)

Vedremo se questa squadra e soprattutto Khaeros riuscirà a mantenere alte le aspettative!

Rimanete connessi!



Presentation Team: Hot Tea Lovers


Dopo la vittoria in Season 7 Mr.Apostoli ha deciso di abbandonare la squadra dei Cold Beer Lovers e ricominciare una nuova avventura con gli Hot Tea Lovers.

Stanco di colpire ripetutamente i suoi avversari ha dichiarato "...ho sempre i pugni nelle mani, ma li sento un pò flosci, poi mi dispiaceva continuare a colpire i miei avversari così duramente. Forse il mio cuore mi sta dicendo di smettere...Quindi ho deciso di riprendere un pò il fiato..."

Riuscirà questa squadra di elfi a colmare il vuoto creato dall'assenza dei Cold Beer Lovers?

Abbiamo notato la presenza in squadra di 2 Wardancer...fonti hanno dichiarato che li sta allenando a colpire al sacco!

Forse Mr.Apostoli continuerà a colpire...che questa squadra diventi la prima squadra bash di elfi silvani della storia?

Lo scopriremo presto...


Presentation team: Team Innioranza

Ecco il nuovo team di coach Sgrull che si presenta alla partenza!

Sembra che a fine della Season 7 i Dolphins a fine partita siano stati inseguiti dai loro tifosi, il primo ad essere stato linciato e squarciato è stato il loro mitico Thrower, gioia e dolori di questa squadra.

Coach Sgrull è riuscito a scappare protetto da alcune guardie del corpo (Black Orcs) acquistate prima dell'inizio della partita che gli hanno permesso di fuggire dalla folla inferocita!

Alla fine, coach Sgrull ha convinto le guardie del corpo a mettersi maglietta e elmetto e scendere in campo.
Riuscirà a trasformare 11 orchi dementi in una squadra decente?

Seguiteci e lo scoprirete!


Presentation team: Tiferno Zombies 2


Ed ecco una delle nuove squadre al via!
Vista la dipartita di Mr.Smile per altri lidi, entra al suo posto Coach Dodo73 con la sua squadra di Necromanti!

Non sappiamo molto di lui, lo scopriremo con il proseguo del campionato. Sappiamo solo che è un esperto del Board Game e gioca in live e tra i partecipanti è presente un conoscente di Coach Dodo73, il nostro carissimo Marmo...che ci sia la possibilità di un GOMBLOTTO?



9 maggio 2017

PLAYOFF GRAND FINAL: COLD BEER LOVERS vs NIGHTMARE'S BUCCANEERS




Signori e signore! Il gran finale è finalmente giunto! Grande Bis di Mr.Apostoli, che dopo le lucertole si divora pure questo gruppo di elfette .

La partita è stata molto sbilanciata fin dall'inizio a seguito dei famosi "pugni nelle mani" di Apostoli.
L'attesissima partita la troverete in versione integrale , con i commenti del nostro fortunato Mitrux al seguente link





















Dal campo oltre ai lamenti degli elfi infortunati giungono anche i commenti a caldo dei due allenatori

MrApostoli: "Ho fatto un paio di falli,più per ridere ormai lo stavo spaccando come a Gigardos, giusto per  alimentare il mito dei pugni nelle mani. Purtroppo al mio avversario gli aveva detto male fin dai primi turni(per via dei K.O. o Injury inflitti) , anche se el primo tempo mi ha messo parecchio in difficoltà e solo un 6 fatto sul catch del lupo mi ha salvato da metà sua certa.
In vero devo aggiungere che non mi sembrava di avere l'atteggiamento di quello che si sentiva la vittoria meritata 😔, anzi penso di aver sculato ignobilmente. 
Cambiando discorso, sono stato contattato da un'altra squadra , molto probabilmente non allenerò i CBL durante la prossima season"

AniMauro: "no comment "


Scritto da Gigardos

4 maggio 2017

BLOOD BOWL SALENTO CERCA PROPRIO TE!

Manca solo la finale per la chiusura della SEASON 7 e ripartiremo subito con una nuova Season!
Le regole saranno sempre le stesse, SOLO DUE POSTI DISPONIBILI!

Ricordiamo solo alcune regole agli interessati:
- lega perpetua;
- per iniziare ci si iscrive con team a Tv1000;
-12 squadre, 2 gironi da 6 squadre;
- le prime 2 di ogni girone vanno ai Play off per il titolo;
- l'ultima di ogni girone vanno ai Play out;
- chi perde i Play out elimina la sua squadra.

Se vi sentite cosi' audaci, contattateci e partecipate!


Vi aspettiamo!

3 maggio 2017

PLAYOFF FINALE: Screen partite


PLAYOFF SEMIFINAL: NIGHTMARE'S BUCCANEERS vs LE PALLE DI FUOCO

Ora abbiamo le 2 pretendenti al titolo!
Seguite il video dello streaming video del canale Mitrux e scoprirete come è andata a finire questo secondo match di qualificazione alle finali!



A fine partita raccogliamo una breve intervista da parte dei nostri Coach:

Animauro:"Sapevamo non sarebbe stata una partita facile, in realtà Nuffle ci ha benedetti e siamo usciti incolumi e vittoriosi da questo match! Sicuramente qualche situazione a nostro favore, ma la squadra ha gestito bene il pressing e i rapporti di forza in campo. Utile la nostra chiamata al Mago per mettere sotto pressione l'avversario e trovarsi sotto nel primo tempo in fase di attacco. Questo ci ha permesso di poter pressare meglio l'avversario che doveva correre per pareggiare! Un classico contropiede all'italiana. Ora abbiamo contro un'altra squadra che ha i pugni nelle mani. Scorsa Season abbiamo ricavato solo un pareggio in una partita piena di fango, ora vedremo come andrà. Abbiamo un paio di trucchi da portare in campo che ci siam tenuti per la finale."


Wolfone: "Sto seriamente pensando di non partecipare alla prossima season della BBS, in quanto sto superando la mia quantità consentita di sdegno. Questa partita ne è un chiaro esempio, troppi teschi e troppi assi, il Lupone si è un po' rotto le skinkpalle di queste situazioni assurde.  Inoltre io mi ribello ad un gioco dove mitrux può vincere 😂.
In verità, ultimamente mi sta vendendo a  mancare la disciplina per Blood Bowl, mi serve un gioco facile, tipo my little pony na cosa così, per recuperare le forze mentali.
Grande AniMauro, ora vedi di vincere la finale, perché in caso contrario ci sono un po' di nani e hobglins incavolati neri pronti a menarti!!!"

Report PLAY OUT: CUCCHIAIONE DI LEGNO PUNTELLATO



Squillino le trombe , il momento più atteso del campionato è giunto!!!

Il cucchiaione di legno puntellato è stato assegnato! La squadra perdente è stata linciata dalla folla, un allenatore è finito in ospedale, ma potrà , per nostra sfortuna , continuare ad allenare...


La partita del destino la trovate in versione integrale (e con un primo piano di ben 4 turni del faccione di Mitrux ) qui:


Ora diamo spazio ai commenti post partita dei due allenatori:

Sgrull:  " La partita è andata esattamente come tutta la stagione... Quindi non mi meraviglio... Son contento che Mitrux non sia arrivato ultimo perché la sua squadra sta crescendo bene (non come la mia) e può ancora dire la sua se la gioca bene...(risate trattenute)
Per la  lega prossima cercherò ingaggio presso una squadra ignorante, così passa la paura 😎"

Mitrux:  " Partita gestita bene da entrambe le parti, eccessiva sfiga da parte del mio avversario costretto a fare troppi tiri dovuti dal mio pressing .
Ma alla fine ho strappato il TD decisivo e salvato la squadra,finalmente mi lascio questo season orrenda alla spalle,si punta per la seconda vittoria
Coach sgrull mi dispiace hai giocato bene"

Ora rimangono solo la seconda semifinale e la finale della season 7 da giocare, continuate a seguirci per aggiornamenti sulla lega


Scritto da Gigardos

2 maggio 2017

PLAYOFF SEMI FINAL: COLD BEER LOVERS vs AROSTOSAURI



Ed ecco a voi il video diretto dal canale Mitrux della prima partita di Playoff della Blood Bowl Salento! Non vi spoileriamo il risultato, così potete gustarvi la partita. Di seguito troverete i commenti dei due allenatori!


Ed ecco a fine partita abbiamo raccolto le impressioni dei due allenatori, cosa pensate di questo risultato?

Gigardos:"ehm. senza parole. Dopo aver segnato il primo td del match, lo scontro è stato un massacro a senso unico, non avevo più con che difendere o attaccare. ho pagato cara la mia stoltaggine del blitz mono dado, questa volta mio padre non mi ha ben visto. La prossima volta saranno i CBL di Apostoli a finire in infermeria. 
Spero che vinca la finale,se non per lui, per tutti i team che ha sconfitto, così che non possano dire di aver perso col primo perdente della season(il secondo posto), ma che sono stati surclassati dal campione in futura carica "

Mr.Apostoli:"La partita contro le lucertolone me l'aspettavo più difficile , però devo dire che tutto è stato in discesa per la quantità incredibile di cas che ho fatto. Mr gigardos è stato travolto dalla violenza dei nudi uomini del nord e sinceramente non ha potuto impostare ne una fase di attacco ne una di difesa.
Fra dark elf e nani del caos non so proprio chi scegliere come avversari , perché entrambi mi possono surclassare in agilita o bash: i norse sono un team ibrido che fa un po' di tutto, ma non al top...Non mi sento ne la vittoria ne la sconfitta; sento solo che ci sarà comunque una carneficina!
Una frase solo voglio dire al mio avversario mr gigardos: "sei stato pugnato dalle mani"!!"